Il blog di Alberto Carollo
Lettura, scrittura e quant'altro. E ci faremo pure i casi miei…

ago/10

10

“Sul romanzo”, non la solita webzine

Sul romanzo - la webzineIl blog di Informazione e cultura letteraria “Sul Romanzo“, curato da Morgan Palmas, ha fatto uscire il nuovo numero della sua webzine prima di prendersi una pausa estiva.

Ve lo segnalo perché è decisamente interessante: è stato fatto un buon lavoro di redazione, le rubriche sono varie e in questo numero è aumentato il numero dei collaboratori. Ci potete trovare un incontro con Marcos y Marcos tanto per dirne una. Silvia Mango e Michela Polito parlano delle difficoltà dell’esordire; c’è un pezzo su Robin Hood tra cinema letteratura e mito; i melomani potranno leggere di Rino Gaetano e del senso del nonsense. E ancora Puglia, Mediterraneo, Nichilismo e Metafisica. Il menu è quanto di più sfizioso per i palati più esigenti. Segnalo anche un mio intervento: A.A.A. Cercasi futuro a Nordest. Comunque sia, l’indice lo potete trovare qui.

Sono lieto di aver contribuito nel mio piccolo alla realizzazione di questa lodevole iniziativa.
Nell’editoriale Morgan Palmas risponde a una mail che chiede a cosa serva un’altra rivista online.
“Serve a confrontare idee e opinioni; serve a creare scintille; serve ad affrancare spiriti desiderosi di parola.” Senza un euro di finanziamento, scrive ancora il dominus di “Sul Romanzo”. Senza un santo in Paradiso o il sostegno di una qualche istituzione.
A me queste premesse sembrano già abbastanza, voi che dite?

RSS Feed

2 commenti for “Sul romanzo”, non la solita webzine

cicabu | 11 agosto 2010 at 15:10

Eccomi..ci sono sempre…ciaoo..buon quel che resta dell’estate…^^

Author comment by alberto | 17 agosto 2010 at 07:48

Grande Cicabu! Buona estate… Io confido nei saldi (almeno qualche giornata di sole, da qui a ottobre).
8-)

Leave a comment!

<<

>>

iscriviti alla newsletter



Ricevi HTML?

Tema originale devolux.org adattamento D. Longo