Alice nelle città

COMUNICATO STAMPA
Alberto Carollo

Alberto Carollo

Con l’autunno alle porte rinchiuderci tra quattro mura, al calduccio, a leggere e scrivere è una dimensione congeniale per noi malati di lettura e scrittura.

E con l’autunno arriva una nuova edizione del mio laboratorio di lettura e scrittura creativa in collaborazione con la libreria Mondadori Quarto Potere di Vicenza.
Il workshop stavolta è stato congegnato per ribadire le tecniche di base della composizione narrativa ma pure per approfondire alcuni aspetti relativi al tema “città” o ambiente dove il personaggio agisce/vive. Mi soffermerò, pertanto, su alcune opere e autori nello specifico.
Se siete interessati contattatemi pure liberamente per ulteriori dettagli; vi sarei grato se diffondeste notizia a vostri contatti potenzialmente interessati.
Per vedere la locandina: clicca qui.

ALICE NELLE CITTA’
workshop di lettura e scrittura creativa a cura di Alberto Carollo

Il personaggio e il tempo. Il personaggio e lo spazio.

Il personaggio nella interazione col suo ambiente nella narrativa moderna
e contemporanea: da Le città invisibili di Calvino a Mrs Dalloway di Virgina Woolf, da L’Ulisse di Joyce alla Trilogia della città di K. della Kristof;
da Il prete bello di Goffredo Parise alla Praga di Franz Kafka, passando per la New York di Paul Auster e la Underworld di Don de Lillo.
Adatto a chi incomincia a scrivere ma anche a chi desidera affinare le proprie tecniche di scrittura.

10 incontri di 2 ore da giovedì 24 ottobre 2013.
Quota individuale 70 Euro.

Info e iscrizioni:   Libreria Quarto   Potere,   Ponte Pusterla 14,    Vicenza 36100   Tel 0444.022746   E – mail:  mondadorivicenza@libero.it

That’s all Folks!

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in anticipazioni, casi miei, comunicati stampa, corso di lettura e scrittura creativa, scrittura, segnalazioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.