Alcune note su di me

 

Se, come diceva James Joyce, l’arte è una fuga dall’emozione personale, cerco spesso di stare lontano dalla mia routine professionale – mi occupo di pazienti malati di rene – per riequilibrare le mie piccole ossessioni e inquietudini esistenziali nei boschi narrativi. Tanta sofferenza mi ha comunque insegnato ad ascoltare, a essere empatico nei confronti degli altri; penso sia un buon bagaglio nella scuola del fare, dell’esperienza (John Dewey docet) e della passione per tutto quel che sta dentro dietro davanti e intorno ai libri.

Sono nato a Thiene (VI), nel 1966. Vivo e lavoro a Vicenza. Ho studiato all’Università di Padova Linguaggi e tecniche di scrittura. Nel 2003 ho pubblicato la mia prima silloge di racconti Miramare e altre storie (Il Foglio). Sono seguiti il romanzo Doppio ritratto (Edizioni Creativa, 2010), il recente libro-intervista Dialogo con Gian Mario Villalta (Edizioni Saecula, 2015) e Appunti di scrittura creativa (gli e-book di Sul Romanzo), scaricabile gratuitamente, previa registrazione, qui.

Sono stato Web content manager presso il lit-blog sulromanzo.it. Ho scritto e scrivo per alcuni siti, blog letterari e di informazione culturale. Mi occupo di editing e conduco workshop di lettura e scrittura creativa per enti e privati.

albertocarollo.it

albertocrll@gmail.com

Facebook

Twitter

Google +

Share Button

2 pensieri su “Alcune note su di me

  1. Ti ringrazio Cristina. Anche per me è stato un piacere fare la tua conoscenza sul web. Sono queste le piccole/grandi soddisfazioni che vengono dal mezzo informatico: condividere pensieri ed emozioni con spiriti affini.
    😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *